Officina moto Milano https://www.officinamotomilano.it/ Riparazioni, tagliandi e molto altro! Mon, 29 Aug 2022 09:17:06 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 https://www.officinamotomilano.it/wp-content/uploads/2021/08/cropped-Icona-Siti-32x32.jpg Officina moto Milano https://www.officinamotomilano.it/ 32 32 Officina moto vicino a me Milano https://www.officinamotomilano.it/officina-moto-vicino-a-me-milano/ Mon, 29 Aug 2022 09:16:12 +0000 https://www.officinamotomilano.it/?p=5502 Officina moto vicino a me Milano: ⭐ Problemi con la tua moto? Da anni con passione svolgiamo riparazioni Moto a Milano! Contattaci per info! Officina moto vicino a me Milano Hai appena scritto su Google la chiave di ricerca “Officina moto vicino a me a Milano “? In tal caso sappi che da noi è […]

L'articolo Officina moto vicino a me Milano proviene da Officina moto Milano.

]]>
Officina moto vicino a me Milano: ⭐ Problemi con la tua moto? Da anni con passione svolgiamo riparazioni Moto a Milano! Contattaci per info!


Officina moto vicino a me Milano

Hai appena scritto su Google la chiave di ricerca “Officina moto vicino a me a Milano “? In tal caso sappi che da noi è possibile richiedere:

  • Tagliando: periodicamente, è obbligatorio sottoporre il proprio veicolo a interventi di manutenzione ordinaria, per verificare il grado di sicurezza e affidabilità degli elementi meccanici che lo compongono. Generalmente è la casa produttrice a determinare la periodicità di tali controlli.
  • Sostituzione pneumatici: ci occupiamo della vendita e del montaggio di pneumatici dei migliori marchi, ideali per garantire una guida sicura a qualsiasi condizione. Garantiamo un servizio di assistenza tecnica completo e previo appuntamento, è possibile richiedere non solo la sostituzione di pneumatici, ma anche il cambio pastiglie freni, nonché il controllo bilanciatura, pressione gomme, sospensioni… e molto altro ancora.
  • Assetti per moto sportive: agendo sulle sospensioni delle moto, è possibile correggerne il movimento in frenata, in accelerazione e il comfort. Ovviamente, la portata di qualsiasi intervento, dipenderà dalle caratteristiche tecniche della singola motocicletta.
  • Riparazioni in genere: il cliente può rivolgersi a noi per qualsiasi guasto o malfunzionamento della moto. Grazie alla presenza di personale tecnico specializzato, sappiamo infatti intervenire al meglio, garantendo il ripristino delle condizioni ottimali della motocicletta.

Se ti trovati a Milano, siamo un’ottima risposta per tutti coloro che hanno bisogno di un'”Officina moto vicino a me“. Il nostro team è composto da veri esperti, pronti ad aiutarti e a consigliarti in tutto quello che ti serve. Chiunque si rivolgerà a noi, avrà la certezza di trovare competenza, cortesia e precisione: il nostro primo obiettivo, infatti, è quello di soddisfare tutte le esigenze del cliente, per quanto concerne il mondo delle due ruote. Grazie alle competenze tecniche acquisite nel corso degli anni, siamo diventati rivenditori autorizzati dei migliori marchi di motociclette presenti sul mercato e avvalendoci di tecnici specializzati, siamo in grado di intervenire efficacemente su:

  • Honda
  • Piaggio
  • Kymko

Le moto, i motori, l’adrenalina, la velocità sono sempre state la nostra passione, fin da bambini. Quella che prima era una semplice passione, oggi è un’attività commerciale a tutti gli effetti, che costantemente cerchiamo di alimentare e ampliare, aggiungendo servizi sempre più moderni e richiesti. Da noi si potrà trovare tutto per le due ruote, moto e scooter. Dai caschi di ultimissima generazione e alta qualità, a protezioni, carene, accessori, abbigliamento.  Siamo sempre molto attenti a selezionare accuratamente ogni singolo prodotto e al fine di offrire il servizio migliore ai nostri clienti, facciamo attenzione a valorizzare il più possibile i corsi di aggiornamento a cui sottoponiamo periodicamente tutto il nostro staff.  Vogliamo, infatti, essere aggiornati il più possibile sulle più moderne tecnologie in materia di sicurezza, perché la passione per i motori e per le due ruote deve sempre accompagnarsi all’attenzione per la salvaguardia della salute nostra, dei passeggeri e di chi ci sta attorno. 

Se stai cercando un’Officina moto vicino a me, non devi far altro che contattarci! Oltre ad un’attenta gestione degli aspetti tecnici e meccanici delle motociclette, possiamo occuparci anche della vendita di diverse tipologie e marchi di caschi. In particolare, da noi è possibile scegliere tra:

  • Caschi Integrali: Si presentano come un pezzo unico, composto esternamente da una sola calotta. Lo spazio presente all’interno, risulta un po’ più ridotto rispetto ad altre tipologie. Va sottolineato che tale aspetto costituisce un elemento fondamentale per coloro che si accingono ad acquistare questo accessorio. generalmente, possiamo affermare che questa risulta essere la scelta migliore in caso di utilizzo stradale e sportivo, o comunque in occasione di uscite a medio e lungo raggio. Essendo costituito da una calotta monoblocco, può essere considerato il casco più sicuro, durante la stagione calda, però, a causa di una scarsa ventilazione interna, può risultare particolarmente fastidioso, soprattutto nelle città, o comunque su quei tratti stradali che impediscono andature sostenute.
  • Caschi Jet: Si presenta come una calotta in grado di coprire solo la parte superiore della testa e della nuca, e risulta invece completamente aperto sulla parte anteriore della testa. Non ha mentoniera, è composto da un sistema di aggancio/sgancio rapido ed è dotato solamente di una visiera per la protezione del viso. Attualmente è sicuramente la tipologia di casco maggiormente venduto e, grazie alle sue dimensioni ridotte che ne agevolano il trasporto e il posizionamento nei vani scooter ad esso dedicati, è particolarmente indicato per l’utilizzo urbano. Essendo pratico, leggero e confortevole, è la soluzione ideale in città e durante la stagione più calda, però allo stesso tempo, è anche il casco meno sicuro ed espone maggiormente i motociclisti che lo indossano al rischio di traumi, proprio perché il viso è completamente scoperto.
  • Caschi Apribili: Sono dei caschi considerati ibridi, in quanto la loro peculiarità consiste principalmente nel presentare una mentoniera ribaltabile e nel poter diventare, all’occorrenza, dei caschi jet. Questa loro caratteristica, fa sì che possano essere considerati la soluzione ideale sia per i tragitti all’interno del centro urbano, sia in caso di percorsi a medio e lungo raggio. Sicuramente sono una soluzione molto comoda e versatile che consentono di muoversi liberamente. Per quanto  riguarda il grado di protezione offerto, esso si colloca ad un livello intermedio tra i caschi jet e i caschi integrali.
  • Caschi Cross: Come indica la stessa denominazione, questo è il casco scelto da coloro che decidono di acquistare una moto da cross. Sono articoli molto solidi e resistenti agli urti e realizzati con materiali in grado di conferire al casco stesso leggerezza e resistenza. Sono aerodinamici, confortevoli e permettono al biker di compiere agevolmente tutti i movimenti necessari, senza essere disturbati o rallentati eccessivamente. Gli interni permettono una perfetta calzabilità e sul mercato se ne possono trovare svariate taglie. Grazie alle loro caratteristiche, si adattano facilmente ai diversi gusti e alle diverse esigenze.
  • Caschi Custom: Sono caschi che pur rispettando tutti i requisiti di sicurezza che tali accessori devono garantire, allo stesso tempo possono essere personalizzati e realizzati con un design che ricorda molto quanto veniva utilizzato in passato. Possono essere acquistate differenti tipologie di casco, in diversi colori, a seconda delle preferenze, o delle esigenze di ciascun motociclista. I modelli disponibili sono decisamente numerosi e, allo stesso tempo, tutti garantiscono a chi li indossa il massimo del comfort e della sicurezza. Sono, inoltre, l’ideale da poter indossare insieme ad altri accessori.
  • Caschi Bimbo: proponiamo caschi jet, integrali, modulari, da cross che si adattano perfettamente alle esigenze di comfort e sicurezza proprie dei bambini. Disponiamo di svariati modelli, facenti parte dei migliori marchi, tutti rigorosamente omologati.

Officina Per La Riparazione Di Moto Milano
Negozio Di Ricambi Per Motociclette Milano
Soccorso Scooter E Moto Milano
Gommista Per Moto Milano
Ricambi Moto Milano
Officina Fantic Moto Milano
Officina Suzuki Moto Milano
Officina Piaggio Milano
Officina Kawasaki Milano
Officina Yahama Milano
Officina Benelli Milano
Officina Moto Guzzi Milano
Officina Riparazione Moto Milano
Officina Moto Vicino A Me Milano
Meccanico Moto Vicino A Me Milano
Officina Bmw Moto Milano
Officina Suzuki Moto Milano
Officina Moto Guzzi Milano
Officina Moto Piaggio Milano
Officina Moto Benelli Milano
Officina Moto Royal Enfield Milano
Officina Riparazione Moto Milano
Officina Moto Tagliando Fast Lane Milano
Officina Tagliando Immediato Milano

Richiedi maggiori informazioni

Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente allo 02.43116411 , oppure potete completare il form sottostante, Un nostro collaboratore vi rispondera' al piu' presto!

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Privacy*
Consenso al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d'informativa sulla privacy
Privacy*

Grazie per aver visitato Officina Custom Moto Milano!

RECENSIONI

Officina Custom Moto

Officina Custom Moto Milano

su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

officina moto Milano, meccanico moto Milano, riparazione moto Milano, tagliando moto Milano, motofficina Milano, officina scooter Milano, officina honda moto Milano, officina custom moto Milano, tagliando scooter Milano, officina bmw moto Milano,

L'articolo Officina moto vicino a me Milano proviene da Officina moto Milano.

]]>
Meccanico e motofficina moto https://www.officinamotomilano.it/meccanico-e-motofficina-moto/ Mon, 08 Nov 2021 14:56:00 +0000 https://www.officinamotomilano.it/?p=5466 Officina Specializzata Una casa motociclistica, prima di autorizzare un’officina e il di lei meccanico  esegue particolari controlli sulla qualità del lavoro dell’officina stessa, autorizzando solo le migliori. Inoltre, un’officina autorizzata, esegue una procedura standard, data dalla casa produttrice, sia per le riparazioni straordinarie che per le manutenzioni ordinarie, tutto ciò si traduce in un notevole […]

L'articolo Meccanico e motofficina moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Officina Specializzata Una casa motociclistica, prima di autorizzare un’officina e il di lei meccanico  esegue particolari controlli sulla qualità del lavoro dell’officina stessa, autorizzando solo le migliori. Inoltre, un’officina autorizzata, esegue una procedura standard, data dalla casa produttrice, sia per le riparazioni straordinarie che per le manutenzioni ordinarie, tutto ciò si traduce in un notevole risparmio di tempo e di denaro ed una maggiore durata del mezzo nel tempo. Riparare la tua moto concessionaria ufficiale di Suzuki, Ducati e Beta, ma la sua officina è specializzata nella riparazione di scooter e moto di tutte le marche, garantendo ai propri clienti l’utilizzo delle migliori tecnologie, delle migliori procedure e un servizio veloce.La passione per la moto e per il nostro lavoro assicura che il lavoro sulla tua moto venga fatto a regola d’arte, con grande professionalità e cura dei dettagli con un occhio sempre alla sicurezza.Il team di meccanici sarà a tua disposizione per qualsiasi chiarimento o domanda di natura tecnica, per tutto quello che riguarda la parte meccanica e funzionale della tua moto ed anche per la parte estetica come carrozzeria, plastiche ed accessori.

E’ più o meno la meta di tutti i meccanici  aprirsi autofficina Meccanico e motofficina moto

Il tagliando per una moto è molto importante in quanto assicura il corretto funzionamento della moto o dello scooter. Anche a garanzia terminata è buona norma che il meccanico faccia effettuare tagliandi periodici. In genere l’intervallo in chilometri tra un tagliando ed un altro è indicato nel libretto di uso e manutenzione della tua moto o scooter, ma se hai dubbi, non esitare a contattarci e richiedere informazioni più dettagliate   La sicurezza della tua moto passa anche dai controlli periodici. Questo garantisce che ogni volta che esci con il tuo mezzo hai la sicurezza che tutto è apposto. Ogni 500 km è consigliato controllare il livello dell’olio e la pressione degli pneumatici. Con lo stesso chilometraggio è consigliato anche il controllo della catena. Un’opportuna pulizia della catena garantisce inoltre prestazioni migliori ed una migliore durabilità della stessa.Se hai bisogno di effettuare altri controlli sulla tua moto/scooter puoi passare presso la nostra officina e avrai tutta l’assistenza necessaria.  Dall’esperienza di Marco Zacchetti nascono i Manuali di riparazione e manutenzione moto e scooter, supporto fondamentale ai corsi di Scuolamoto, ma adatto anche alle scuole professionali e agli istituti tecnici

Si inizia in età molto giovane a imparare Meccanico e motofficina moto

Attraverso un’accurata selezione e codifica delle tecniche più efficaci, i manuali illustrano tutti i passaggi utili all’intervento pratico del meccanico  sulle moto, con un linguaggio semplice, comprensibile anche ai meno esperti, a differenza dei manuali realizzati dalle singole Case Produttrici, che naturalmente non nascono, come questo, a scopo didattico.I “manuali d’officina”, infatti, indicano la procedura per smontare e rimontare tutte le parti del veicolo senza però fornire le istruzioni per le riparazioni .In alcuni casi anche le riviste di settore, soprattutto in occasione della presentazione di nuovi modelli, ne illustrano le funzioni o le novità meccaniche e tecnologiche, ma non affrontano mai le procedure per la riparazione dei guasti, dando per scontato che queste delicate operazioni siano demandate automaticamente a officine specializzate. I Manuali di riparazione e manutenzione moto e scooter mostrano, nei minimi particolari, tutte le procedure e i passaggi, patrimonio esclusivo finora degli artigiani della riparazione, per intervenire sulla propria moto e per risolvere autonomamente la maggior parte dei problemi.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Officina Scooter Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

L'articolo Meccanico e motofficina moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Testatura catena moto https://www.officinamotomilano.it/testatura-catena-moto/ Fri, 29 Oct 2021 13:56:00 +0000 https://www.officinamotomilano.it/?p=5465 Forse non è scontato per tutti il motivo per cui è importante tenere pulita e ben lubrificata la catena della propria motocicletta. Catena, corona e pignone fanno parte della trasmissione finale della moto, l’organo che permette di trasferire la coppia dall’albero secondario del cambio alla ruota.Il trittico (catena, corona e pignone) è sottoposto a grandi sforzi e attriti […]

L'articolo Testatura catena moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Forse non è scontato per tutti il motivo per cui è importante tenere pulita e ben lubrificata la catena della propria motocicletta. Catena, corona e pignone fanno parte della trasmissione finale della moto, l’organo che permette di trasferire la coppia dall’albero secondario del cambio alla ruota.Il trittico (catena, corona e pignone) è sottoposto a grandi sforzi e attriti che vengo accentuati in mancanza di un’adeguata manutenzione della catena della motocicletta.  Prima di iniziare è giusto sapere che non esiste un chilometraggio universale corretto per pulire o ingrassare la catena della propria moto. I tempi, i chilometri, dipenderanno da come gli maciniamo:sei sempre a spasso per passi alpini in moto e il fuoristrada non lo vuoi vedere nemmeno con il binocolo? Potrai ingrassare la catena ogni 500-800km e ogni 3-4 ingrassate pulirla completamente. Se invece strade bianche” è il tuo secondo nome e appena puoi scappi a fare qualche sterrato in mezzo a sabbia, terra e sassi allora dovrai sicuramente avere una cura diversa per la catena della tua moto, aspettare 500-800km per ingrassarla sarebbe troppo, e comunque spruzzare grasso spray su una catena sporca di sabbia e detriti non è il massimo Avere una catena sporca, ne accorcia la vita per i motivi che abbiamo evidenziato sopra.

Importante la catena se ben lubrificata Testatura  catena moto

Al contrario, una catena sempre pulita e lubrificata, quindi con una buona manutenzione, ha una durata maggiore che può arrivare a diverse decine di migliaia di km. La mia Transalp, per esempio, quando la utilizzo per strade asfaltate tendo a ingrassarla con apposito grasso spray ogni 500km e ogni 4 “ingrassaggi”, quindi dopo circa 2.000km provvedo a pulirla completamente. Se invece ho in programma di fare qualche sterrato, mi riprometto il giorno dopo essere rientrato di pulirla completamente da sabbia e terra. Naturalmente ricordiamoci che d’inverno il sale è un elemento corrosivo non solo per la catena ma per tutta la moto, quindi appena possibile dopo un giro invernale procedete ad un lavaggio accurato della moto. Come pulire la catena della moto?  La soluzione perfetta sarebbe trovare un metodo più veloce per pulire la catena della moto, mettendoci meno di un quarto d’ora e senza imbrattare mezzo garage. Ho trovato una soluzione, ora te la spiego. Il problema  Il “metodo classico” che utilizzavo per pulire la catena della moto è con l’aiuto di un pennello o di uno spazzolino insieme a del petrolio bianco per non danneggiare gli o-ring della catena. Ero passato anche al WD-40 Pulitore Catena, ma ne utilizzavo metà per ogni lavaggio e il prodotto non è proprio economico.

Possono esserci gravi problemi girare con la catena  non al caso Testatura  catena moto Ogni volta mi ripromettevo di non sporcare da nessuna parte, … Poi, per caso, cercando qualche soluzione al mio problema ho trovato un prodotto che faceva al caso mio! Basta sporcarsi per pulire la catena della moto con il gasolio o il petrolio bianco! Ora in massimo 10 minuti di orologio (ASSICURATI!) possiamo pulire e ingrassare la catena ottenendo un risultato da 10 e lode! Il prodotto Magico! Sei curioso di scoprire il “prodotto magico”? Ancora qualche riga e lo vedremo insieme. Prima di tutto dobbiamo metterci con la nostra moto in un ambiente comodo per lavorare sulla catena, un garage, un box auto o anche all’aperto può andar bene. Se abbiamo il cavalletto centrale della moto utilizziamolo per tenere sollevata la ruota posteriore e mettere un cartone al di sotto di essa e coprire tutte le parti sotto la catena.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Officina Scooter Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

L'articolo Testatura catena moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Controllo telaio moto https://www.officinamotomilano.it/controllo-telaio-moto/ Tue, 19 Oct 2021 13:56:00 +0000 https://www.officinamotomilano.it/?p=5464 Prima di dare il consenso all’acquisto di un veicolo e versare l’importo pattuito al venditore, è opportuno, verificare la situazione- giuridico patrimoniale del veicolo.In particolare è importante accertarsi che sul veicolo non siano iscritti gravami (come ad es. le ipoteche che consente al creditore di vendere il veicolo all’asta per soddisfare il credito)  o  vincoli che […]

L'articolo Controllo telaio moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Prima di dare il consenso all’acquisto di un veicolo e versare l’importo pattuito al venditore, è opportuno, verificare la situazione- giuridico patrimoniale del veicolo.In particolare è importante accertarsi che sul veicolo non siano iscritti gravami (come ad es. le ipoteche che consente al creditore di vendere il veicolo all’asta per soddisfare il credito)  o  vincoli che ne limitano la disponibilità ( ad es. sequestri, pignoramenti, fallimenti, fermi amministrativi). Per verificare gratuitamente la presenza di vincoli o gravami, inserendo targa, tipo veicolo e codice fiscale dell’intestatario accedere alla funzione di verifica gravami e vincoli. Se, invece, si vuole avere il dettaglio della situazione giuridico – patrimoniale (dati intestazione,   tipologia di gravami o vincoli iscritti ecc.) è necessario richiedere una “visura”, indicando la targa del veicolo che si vuole acquistare, all’ufficio provinciale ACI – Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o tramite il servizio visure online. E’ importante verificare che il veicolo non sia stato cancellato dal PRA, soprattutto se il veicolo è immatricolato da molti anni, ad es. nel caso si tratti di un veicolo storico.   Un veicolo cancellato dal PRA non può circolare su strada, quindi, in questo caso, occorrerà richiedere una nuova immatricolazione ad un ufficio provinciale della Motorizzazione Civile (UMC) che verrà rilasciata solo se il veicolo rispetta la normativa vigente

Anche dopo il cambio targhe fare i dovuti controlli Controllo telaio moto

in tema di emissioni inquinanti e di sistemi di sicurezza; ottenuta la rimmatricolazione   con rilascio di nuove targhe, si dovrà richiedere l’iscrizione al PRA. Sbloccaggio antifurto Se il veicolo è dotato di antifurto sbloccabile solo con chiavi codificate o da radio protetta da codice, al momento del ritiro del veicolo è bene controllare che vengano consegnate tutte le chiavi (talvolta esiste una chiave master, che è l’unica in grado di creare duplicati in caso di smarrimento delle altre), nonché eventuali tessere o card che riportano i codici di attivazione o di disattivazione delle apparecchiature. La loro mancanza potrebbe creare disagi in casi di emergenza o richiedere spese elevate per la duplicazione, diminuendo quindi il valore del veicolo. Verifica del telaio È consigliabile controllare sempre il numero di telaio del veicolo presente nel vano motore (a volte il telaio è visibile anche sul parabrezza dell’auto, sul montante della portiera o in altri punti all’interno del veicolo), per verificarne la corrispondenza con il numero di telaio riportato sulla Carta di Circolazione (alla lettera E) e sul Certificato di Proprietà (alla voce TELAIO).
Particolare attenzione deve essere prestata nel caso in cui il venditore sia in possesso di un duplicato dei documenti del veicolo (Carta di Circolazione e Certificato di Proprietà).

Se il mezzo non è nuovo controllare tutto ciò che riguarda lo stato Controllo telaio moto

Tagliandi di garanzia Se il veicolo è relativamente nuovo, è opportuno richiedere la consegna del libretto con i tagliandi di garanzia già eseguiti .Il libretto rappresenta la “cartella clinica” del veicolo e dai dati che riporta si possono avere maggiori informazioni sui chilometri effettivamente percorsi  .Libretto d’uso e manutenzione Si consiglia di chiedere al venditore il “libretto d’uso e manutenzione” .Senza le informazioni contenute nel libretto, potreste non saper eseguire con immediatezza alcune operazioni di manutenzione o non adottare cautele nell’uso di quei dispositivi che garantiscono la sicurezza, l’economia di gestione e la conservazione del veicolo. Richiederlo successivamente alla Casa costruttrice potrebbe essere un’operazione lunga e dispendiosa.  Si consiglia di registrarsi al servizio  per ricevere tramite mail o sms notizie circa registrazioni al PRA effettuate sul proprio veicolo.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Officina Scooter Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

L'articolo Controllo telaio moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Stabilità della moto https://www.officinamotomilano.it/stabilita-della-moto/ Sat, 09 Oct 2021 13:55:00 +0000 https://www.officinamotomilano.it/?p=5463 Cosa differenzia la guida di una tranquilla custom da una supersportiva. Per effetto della stabilità della moto è più facile  guidare uno scooter piuttosto che una grossa enduro? Capita molto spesso di leggere, quando viene presentato un modello di moto, tutta una serie di modifiche studiate per migliorarne la risposta del motore, aumentarne la potenza e migliorare la […]

L'articolo Stabilità della moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Cosa differenzia la guida di una tranquilla custom da una supersportiva. Per effetto della stabilità della moto è più facile  guidare uno scooter piuttosto che una grossa enduro? Capita molto spesso di leggere, quando viene presentato un modello di moto, tutta una serie di modifiche studiate per migliorarne la risposta del motore, aumentarne la potenza e migliorare la guidabilità. In quest’ultima ottica, molte volte si sente parlare di un riposizionamento delle componenti “pesanti”: per prima cosa viene riposizionato il motore all’interno del telaio, per poi proseguire con l’alloggiamento della batteria, dello scarico e via dicendo. Bene tutte queste “finezze”, visto che delle volte si parla di spostamenti millimetrici, hanno come unico scopo quello di migliorare (o stravolgere) la resa ciclistica della moto. Come? Spostando la posizione del baricentro.  Ma cos’è il baricentro? Esso è rappresentato dal centro gravitazionale della moto, dove cioè tutte le forze e i momenti che competono al veicolo, sia da fermo ma soprattutto in movimento, hanno risultante nulla. Si badi bene, il baricentro di una moto non corrisponde al centro geometrico, come può essere il centro di una ruota per esempio. La sua posizione è molto importante, per non dire fondamentale, nel delicato equilibrio che i collaudatori cercano di dare alla moto, per far si che essa, se sottoposta a determinate forze, si comporti nel modo più idoneo e regolare possibile.

Importante se non si vogliono  fare scivolate  Stabilità della moto

Ovvio comunque che non è solo questo a far la differenza. I vari parametri come avan corsa, peso, sospensioni devono essere accordati l’uno con gli altri sempre per la stabilità della moto  Come influenza la guida?  Come molti appassionati ben sanno, nelle competizioni è cosa assai frequente sentire di piloti che non si trovano a proprio agio con un determinato telaio, magari non riescono ad instaurare con esso un feeling di guida redditizio per la gara, e spesso questo porta il pilota addirittura a chiedere la sostituzione dello stesso telaio. Ebbene ciò può voler dire che il telaio, non è bilanciato per lo stile di guida del pilota in questione, e questo è indice che il posizionamento del baricentro scelto dai tecnici porta la moto ad un comportamento dinamico non soddisfacente. Si interviene magari sulle sospensioni per “riposizionare” la moto, sull’avan  corsa o sul pivot del forcellone. Le Moto Gp hanno, inoltre, gli attacchi per il motore regolabili, in modo da poter riposizionare lo stesso senza dover riprogettare il telaio, cosa non semplicissima  Facciamo un esempio 

                                                                                                                                                      Come per le auto serve a tenere la strada Stabilità della moto

Supponete ora di alzarvi in piedi sulla stessa barca e con le stesse onde, questa volta il rischio per mancanza di stabilità di finire in acqua è più alto. Perchè? Stando seduti in barca il baricentro del sistema uomo-barca era molto in basso, questo porta ad una maggiore stabilità della barca in quanto il vostro peso ha poca influenza sull’equilibrio della stessa. Cioè il vostro baricentro coincide in linea di massima con quello della barca. Quando vi alzate, invece, il vostro bariààcentro sarà lontano da quello della barca, così da creare una coppia di ribaltamento e si innescherà un fenomeno molto conosciuto soprattutto nella progettazione aeronautica: il cosiddetto “rilassamento di stabilità”. Questo spiega perché, ad esempio, nelle barche a vela da gara vediamo piazzata al di sotto dello scafo una pinna con un bulbo dal peso di svariate tonnellate; proprio per bilanciare il peso delle vele spinte dal vento.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Officina Scooter Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

L'articolo Stabilità della moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Officina scooter e moto https://www.officinamotomilano.it/officina-scooter-e-moto/ Wed, 29 Sep 2021 13:55:00 +0000 https://www.officinamotomilano.it/?p=5462 La nostra passione al tuo servizio  Nel  punto vendita  disponiamo di un’officina scooter e moto all’avanguardia che offre quotidianamente ai propri clienti su tutta Roma un’assistenza tecnica specializzata direttamente in sede. Potendo contare sull’elevata professionalità e preparazione dei propri tecnici l’azienda mette a disposizione di ogni esigenza la possibilità di intervenire su tutte le tipologie di moto […]

L'articolo Officina scooter e moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
La nostra passione al tuo servizio  Nel  punto vendita  disponiamo di un’officina scooter e moto all’avanguardia che offre quotidianamente ai propri clienti su tutta Roma un’assistenza tecnica specializzata direttamente in sede. Potendo contare sull’elevata professionalità e preparazione dei propri tecnici l’azienda mette a disposizione di ogni esigenza la possibilità di intervenire su tutte le tipologie di moto e scooter di ogni marca e modello ed offre il servizio di soccorso stradale su Roma e provincia. Dai banchi della nostra officina inizia la cura del tuo mezzo a due ruote, partendo dal check-up completo e dalla manutenzione fino all’ultimo lavaggio e lucidatura prima dell’effettiva consegna nelle tue mani a riparazione avvenuta. I nostri tecnici sono esperti e preparati e condividono con il resto dello staff l’eterna passione per le due ruote. Da oltre vent’anni la nostra attrezzata officina, grazie ad i suoi standard operativi, è in grado di eseguire riparazioni e manutenzioni su mezzi Honda, Suzuki, Yamaha, Kawasaki, BMW, Ducati, Aprilia, Piaggio, Kymco, Malaguti , Mv Agusta, Triumph, Husqvarna, KTM e molte altre marche, comprese le asiatiche che costruiscono le minicar per i ragazzi.I nostri meccanici operano con le attrezzature più avanzate a disposizione sul mercato, utilizzando tecniche conformi agli standard e aggiornate, grazie ai periodici corsi di formazione e aggiornamento a cui vengono sottoposti.

Personale qualificato e competente  Officina scooter e moto

Da oltre vent’anni anche l’officina scooter e moto contribuisce a rendere l’azienda al passo coi tempi e in grado di soddisfare ogni giorno le richieste dei nostri clienti. La nostra passione per i motori guida il nostro lavoro anche in officina, dove offriamo servizi dedicati ai motociclisti. Rivolgiti a noi con la sicurezza di affidarti a professionisti esperti e competenti, che dedicheranno a te e alla tua moto il massimo della loro perizia e attenzione. Fissa un appuntamento per avere il tuo tagliando in giornata, prenota le tue manutenzioni con noi, richiedici l’assistenza per le revisioni o affidati a noi per la riparazione della tua moto. Nella nostra officina utilizziamo solo attrezzatura specializzata, prodotti di alta qualità e ricambi originali garantiti al top di gamma. Conduciamo tutti i controlli stabiliti dalla casa madre con attenzione a ogni dettaglio ed eseguiamo diagnosi computerizzata delle maggiori marche di motociclette. Per la tua massima tranquillità, ti offriamo una garanzia di 12 mesi su tutte le riparazioni.Il nostro team di officina è composto dai nostri operai specializzati con più di 20 anni di esperienza e dal nostro gommista specializzato in moto per il montaggio e la riparazione di pneumatici di tutte le marche.  

I tanti anni di lavoro sono la vostra garanzia Officina scooter e moto

Lavoriamo con entusiasmo e passione e ci occupiamo della tua moto con la massima cura in ogni più piccolo dettaglio. La officina scooter e moto fa parte di uno dei più importanti e conosciuti circuiti italiani,  una vera e propria garanzia della qualità dei servizi offerti. L’AutoCarrozzeria effettua interventi di riparazione e detailing su qualsiasi veicolo. Tratta tutti i modelli, compresi quelli d’epoca, realizzati da qualsiasi marchio. Lo staff che opera in officina è composto da tecnici specializzati, in grado di padroneggiare tutte le più moderne attrezzature disponibili. L’intero team non esita a sottoporsi a continui corsi di aggiornamento, tesi ad accrescerne la preparazione e ad ampliarne le conoscenze in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Officina Scooter Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

L'articolo Officina scooter e moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Tagliando moto https://www.officinamotomilano.it/tagliando-moto/ Sun, 19 Sep 2021 13:55:00 +0000 https://www.officinamotomilano.it/?p=5461 Cosa fare, in cosa consiste e quando è obbligatorio. Costo tagliando moto e informazioni utili in base al veicolo. Quando fare il tagliando e il costo del tagliando per scooter e maxiscooter. Tagliando moto, in cosa consiste Il tagliando consiste in una serie di controlli atti a garantire il buono stato di salute di tutte le parti […]

L'articolo Tagliando moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Cosa fare, in cosa consiste e quando è obbligatorio. Costo tagliando moto e informazioni utili in base al veicolo. Quando fare il tagliando e il costo del tagliando per scooter e maxiscooter. Tagliando moto, in cosa consiste Il tagliando consiste in una serie di controlli atti a garantire il buono stato di salute di tutte le parti della moto. E’ difficile spiegare in cosa consiste il tagliando e cosa fanno i meccanici perché ogni costruttore prescrive determinati controlli e soprattutto, i controlli differiscono in base al  Per esempio, il primo tagliando moto consiste in un controllo generico dello stato di salute del motore, i classici check dell’olio, del filtro, dello stato della catena, delle candele, della frizione… I controlli successivi si andrà a controllare la bulloneria, il sistema frenante, l’eventuale ABS e così via. Quando il primo tagliando è fatto a 6.000 km, si controllano solo i livelli, quando fatto a 10.000 o 12.000 km, si vanno a sostituire i lubrificanti. In cosa consiste il primo o secondo tagliando (in base al chilometraggio e alle prescrizioni? Sostituzione olio motore. Sostituzione filtro olio. Controlli funzionali sulla motocicletta tra cui controllo impianto frenante, impianto elettrico e trasmissione, lettura della memoria difetti ed eventuali aggiornamenti (sulle moto di recente produzione) e collaudo finale.

Lo si effettua per stare tranquilli Tagliando moto

Il tagliando è obbligatorio? Sì, proprio come per l’auto, il tagliando moto  è obbligatorio per tutta la durata della garanzia del veicolo. Ogni costruttore prescrive una periodicità entro la quale eseguire i controlli. In pratica, se usi poco la moto e la garanzia del costruttore ti è già scaduta, i tagliandi non sono più obbligatori anche se sono ugualmente consigliati per preservare lo stato di salute del mezzo. Primo tagliando moto Il primo tagliando moto si fa a 1.000 km, ma questo è solo un consiglio perché le case produttrici prescrivono sempre un rodaggio moto di 1000 km prima di poter sfruttare al massimo la coppia del motore. A prescindere dal modello di moto che hai, dopo il rodaggio di 1.000 km, è consigliato il primo controllo. Il primo tagliando obbligatorio? Dipende dalla casa madre. Si parte dai 5.000 km ai 10.000 km per le moto con il motore più delicato e per le moto sportive, fino ad arrivare a 30.000 km per le moto da turismo, progettate per macinare chilometri su chilometri. Il costo del tagliando moto può oscillare di molto in base al costruttore e agli interventi. Se il primo tagliando ha un costo più o meno omogeneo, i tagliandi successivi possono prevedere sostituzioni di componenti meccaniche

Come per le auto sempre meglio farlo Tagliando moto

Al costo del pezzo di ricambio bisogna aggiungere i prezzi applicati con la manodopera e qui è risaputo, ogni officina ha il suo listino. Il costo del tagliando moto Yamaha, Kawasaki o Bmw, per esempio, si aggira dai 100 ai 130 euro in base all’officina e può oscillare molto in base agli interventi. Tagliando moto: cosa fare, in cosa consiste e quando è obbligatorio. Costo tagliando moto e informazioni utili in base al veicolo. Quando fare il tagliando e il costo del tagliando per scooter Il tagliando consiste in una serie di controlli atti a garantire il buono stato di salute di tutte le parti della moto.E’ difficile spiegare in cosa consiste il tagliando e cosa fanno i meccanici perché ogni costruttore prescrive determinati controlli e soprattutto, i controlli differiscono in base al chilometraggio percorso dal veicolo.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Officina Scooter Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

L'articolo Tagliando moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Revisione moto https://www.officinamotomilano.it/revisione-moto/ Thu, 09 Sep 2021 13:55:00 +0000 https://www.officinamotomilano.it/?p=5460 la revisione, detta anche collaudo, della propria moto è un controllo obbligatorio previsto dal codice della strada che va effettuato periodicamente affinché il proprio mezzo sia dichiarato idoneo a circolare. in questo articolo vedremo nel dettaglio scadenze e modalità di rinnovo della revisione della propria moto, quanto costa e cosa si rischia a circolare con la revisione scaduta. facciamo un esempio concreto. se avete acquistato […]

L'articolo Revisione moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
la revisione, detta anche collaudo, della propria moto è un controllo obbligatorio previsto dal codice della strada che va effettuato periodicamente affinché il proprio mezzo sia dichiarato idoneo a circolare. in questo articolo vedremo nel dettaglio scadenze e modalità di rinnovo della revisione della propria moto, quanto costa e cosa si rischia a circolare con la revisione scaduta. facciamo un esempio concreto. se avete acquistato una moto l’anno scorso, nel 2020, il codice della strada oggi prevede che il mezzo sia esonerato dalla revisione per i primi 4 anni dalla data di immatricolazione  questo vuol dire che potrete effettuare la prima revisione soltanto dopo 4 anni, cioè nel 2024. l’obbligo di revisione della propria moto ogni 2 anni scatta soltanto a partire dalla seconda revisione, che scadrà a partire dal mese in cui è stata fatta la revisione precedente. dunque se il vostro motociclo è stato immatricolato nel gennaio 2020 avete dunque tempo fino a gennaio 2024 per effettuare la prima revisione. se effettuata a gennaio 2024, la seconda revisione andrà effettuata quindi entro e non oltre il mese di gennaio 2026.

Se si viene fermati con il mezzo no revisionato scatta  il sequestro Revisione moto

in occasione di impossibilità per impegni personali il mese della scadenza, è comunque possibile anticipare la data della revisione moto  anche se non conviene, se non in casi di emergenza appunto, in quanto questo anticiperà le scadenze successive. se invece vi siete dimenticati della scadenza, ricordatevi che un mezzo con revisione scaduta non va in nessun caso guidato personalmente e fatto circolare per strada. sarete costretti a farlo trasportare con un furgone o un piccolo rimorchio fino al vostro centro autorizzato per evitare di incorrere in multe o sanzioni ben più gravi nel caso di un incidente. pubblicità   la revisione per le moto storiche per quanto riguarda le moto storiche la normativa è la stessa e la revisione va effettuata ogni 2 anni. l’unica cosa che cambia è dove poterla effettuare. se la vostra moto è stata costruita prima dell’1 gennaio 1960 la revisione va effettuata esclusivamente in motorizzazione civile. se invece è stata costruita dopo invece potete portarla anche presso un’officina autorizzata. revisione della moto: controlli ed esito la procedura di revisione della moto sottopone il vostro mezzo a una serie di controlli previsti dal codice della strada ovvero: targa e numero telaio; meccanica; freni; carrozzeria; luci e segnalatore acustico; sospensioni, ruote e pneumatici; livello rumorosità; livello emissioni (scarichi).

Registrata e filmata per evitare controversie  Revisione moto

da qualche anno, 5 per l’esattezza, per evitare truffe la procedura di revisione viene filmata dalle telecamere di sorveglianza del centro autorizzato e le immagini vengono trasmesse in tempo reale alla motorizzazione civile. il risultato della revisione determina se il vostro mezzo, in questo caso la vostra moto, è idoneo o meno a circolare in strada fino alla prossima scadenza. l’esito della revisione del vostro mezzo può essere :regolare. potete circolare tranquillamente fino alla prossima scadenza; ripetere. il veicolo necessita di alcuni lavori di manutenzione e ripristino e per effettuare i quali il mezzo avrà una dispensa speciale a circolare della durata di massimo un mese, dopo di che sarà possibile ripetere appunto la revisione; sospeso. il veicolo non può circolare a causa di difetti gravi che ne compromettono l’utilizzo in base alle norme del codice della strada riguardanti nello specifico la sicurezza, l’inquinamento acustico e quello atmosferico. la vostra moto dunque non può essere utilizzata fino a quando non svolgerete i necessari lavori di ripristino, al fine di poter sottoporre nuovamente il mezzo a revisione.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Officina Scooter Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

L'articolo Revisione moto proviene da Officina moto Milano.

]]>
Officina plurimarche https://www.officinamotomilano.it/officina-plurimarche/ Mon, 30 Aug 2021 13:57:59 +0000 https://www.officinamotomilano.it/?p=5469 Realizzare una corretta e periodica manutenzione della propria motocicletta o del proprio scooter è il modo migliore per mantenere la efficienza meccanica L’officina moto e scooter plurimarche si trova a Roma,  e al suo interno dispone di diversi locali, ognuno dedicato a una specifica lavorazione. Il centro assistenza moto  è aggiornato sulle ultime evoluzioni tecnologiche […]

L'articolo Officina plurimarche proviene da Officina moto Milano.

]]>
Realizzare una corretta e periodica manutenzione della propria motocicletta o del proprio scooter è il modo migliore per mantenere la efficienza meccanica L’officina moto e scooter plurimarche si trova a Roma,  e al suo interno dispone di diversi locali, ognuno dedicato a una specifica lavorazione. Il centro assistenza moto  è aggiornato sulle ultime evoluzioni tecnologiche che interessano il settore e che riguardano apparecchiature e tecniche di lavorazione. Il personale che opera al suo interno è altamente qualificato ed esperto e realizza precise diagnosi elettroniche di moto e scooter, individuando la problematica occorsa al veicolo e stabilendo in breve tempo la riparazione da eseguire. I servizi di assistenza moto vengono effettuati su qualsiasi tipo e marca di motociclo .Caratterizzano l’attività dell’officina la cura di ogni minimo particolare e la disponibilità verso ogni esigenza della clientela, essendo predisposti anche un soccorso stradale per motoveicoli e scooter di cortesia.  Il Centro  Moto è il punto di riferimento per tanti motociclisti di Roma. Grazie a una flessibile organizzazione della manodopera e alle moderne apparecchiature a disposizione, l’officina  offre una pronta soluzione a ogni problematica occorsa a moto o scooter .

Sono la fortuna dei motociclisti per la loro conoscenza Officina plurimarche

L’officina moto e scooter plurimarche offre un’assistenza tecnica completa che non lascia nulla al caso. Il cliente può rivolgersi al laboratorio per ogni tipo di intervento, come per esempio: cambio gomme di scooter, revisione di moto e scooter, revisione di forcelle e sostituzione di ammortizzatori.  In caso di riparazioni, il centro  moto  predispone un servizio di moto di cortesia, venendo così incontro ad ogni esigenza di mobilità. Da alcuni decenni  a oggi il Centro  è il punto di riferimento di ogni motociclista di Roma anche per la manutenzione di moto d’epoca.  Ogni intervento realizzato all’interno dell’officina di Roma ha come obiettivo quello di rendere affidabile e sicuro il motociclo. Attraverso una diagnosi elettronica di moto e scooter il Centro  analizza ogni impianto del veicolo, individuando in breve tempo la problematica occorsa e stabilendo l’intervento migliore per la sua risoluzione. L’officina specializzata scooter è centro di assistenza ufficiale  ed effettua anche tagliandi per moto e tagliandi per scooter, con possibilità di richiedere una moto di cortesia in caso di necessità. Ciò che maggiormente caratterizza l’attività del Centro Assistenza Moto  è la sua attenzione a ogni esigenza del cliente.

Tempi ridotti  per riparazioni e moto cortesia Officina plurimarche

Le attività svolte dal personale tecnico dell’officina plurimarche  che opera per l’azienda non si limitano ai soli interventi di riparazione, il cliente riceve infatti anche pratici consigli per una corretta manutenzione del proprio veicolo. Sono inoltre predisposti servizi di soccorso stradale per motoveicoli e scooter di cortesia.Un servizio di assistenza tecnica su misura Ciò che caratterizza maggiormente l’attività del Centro  è la sua capacità di rinnovarsi continuamente. L’azienda di Roma realizza i propri interventi attraverso apparecchiature e metodi di intervento all’avanguardia, che la rendono il partner ideale di ogni motociclista della capitale. Ogni intervento viene realizzato su misura e viene stabilito ed effettuato al termine di una diagnosi della moto o dello scooter, ad opera di sofisticate apparecchiature figlie della più moderna tecnologia.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Officina Scooter Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

L'articolo Officina plurimarche proviene da Officina moto Milano.

]]>
Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano https://www.officinamotomilano.it/officina-honda-moto-vicolo-santa-maria-alla-porta-milano/ Wed, 25 Aug 2021 11:00:14 +0000 https://www.officinamotomilano.it/officina-honda-moto-vicolo-santa-maria-alla-porta-milano/ Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano: ⭐ Problemi con la tua moto? Da anni con passione svolgiamo riparazioni Moto a Milano! Contattaci per info! Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano Vediamo esattamente quali sono le caratteristiche che si hanno nelle officine moto generiche, che sono dedicate agli interventi di […]

L'articolo Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano proviene da Officina moto Milano.

]]>
Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano: ⭐ Problemi con la tua moto? Da anni con passione svolgiamo riparazioni Moto a Milano! Contattaci per info!


Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano

Vediamo esattamente quali sono le caratteristiche che si hanno nelle officine moto generiche, che sono dedicate agli interventi di tutte le tipologie di moto, e quello che propone un’Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano.Una Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano è stata autorizzata dal marchio e deve seguire delle regole dettate direttamente dal marchio che controlla l’operato di questo locale meccanico.I marchi di moto hanno delle tecnologie che riescono a garantire delle diverse prestazioni che sono poi adattate a dei percorsi e a strade che hanno determinate problematiche. La honda la si conosce in tutto il mondo poiché è un marchio effettivamente importante.Proprio per mantenere alta la sua tecnologia esistono delle officine che sono rivolte alla gestione di problemi, revisioni, estensioni della garanzia e di ottimizzazioni delle prestazioni. Indubbiamente comprare una moto con questo nome vuol dire comprare una moto che ha:

Resistenza nel motore
Ottimi ammortizzatori
Telaio super resistente
Assoluta diminuzione degli attacchi dalle intemperie, rispetto ad altre moto
Tecnologia elettronica
Centralina interna con programmi stabiliti

Si tratta di un marchio che ha puntato molto sulle tecnologie e programmi computerizzati. Solo che è importante considerare che non tutti hanno i software adatti per la tecnologia della honda. Esistono dei programmi di analisi che sono dati in dotazione esclusiva da parte della casa costruttrice presso delle officine che sono poi autorizzate da loro stessi.Un’officina che invece è generica, poiché ne esistono tantissime, tendono a non rilasciare questo tipo di servizio. Dunque cerchiamo di capire quale sia il valore economico della moto, la sua importanza, età e magari utilizzo che se ne fa.Una moto di ultima generazione che è nuova oppure che ha meno di 4 anni, rappresenta un veicolo importante a livello economico, oltre ad essere importante nelle prestazioni. Si tratta dunque di cercare di valutare i pro e i contro.Intanto parliamo direttamente delle testimonianze che ci sono su internet e di utenti che hanno fatto dei confronti in merito a interventi eseguiti sia da un’officina generica che da un’Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano specializzata.Un tagliando eseguito da un’officina generica porta ad avere un recupero di velocità, ripresa e una diminuzione dei consumi di circa il 20%. Solo che poi non ci saranno dei controlli elettronici sui programmi studiati e sviluppati direttamente dalla honda. Il costo poi si aggira sempre sulle 130 euro, parlando di tagliando.In un’Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano si ha un recupero originale delle funzioni della moto, poiché si opera direttamente sulla centralina elettrica tramite dei programmi e software autorizzati. Il costo poi del tagliando, perché è questo che abbiamo preso in considerazione, potrebbe essere dalle 130/150 euro. Il prezzo viene aumentato se ci sono dei controlli sulla tesatura della catena oppure su eventuali modifiche nella centralina.Ovviamente è un esempio che riesce a “colpire” immediatamente l’attenzione e aiuta a prendere la giusta decisione. La honda è un marchio che riesce a garantire una certa qualità e di conseguenza è importante che si sappia esattamente a chi rivolgersi a livello di professionisti validi.

Moto honda in garanzia, cosa consente di avere in un’officina

Un qualsiasi prodotto appena comprato è composto da un documento di garanzia. Nelle moto, che sono veicoli a due ruote, c’è una garanzia che dura 24 mesi, cioè 2 anni. Essa potrà poi venire estesa con un pagamento di abbonamento annuale, se rispetta determinati parametri.Per riuscire ad avere una garanzia che sia comunque attiva, è necessario che qualsiasi intervento da effettuare per ottimizzare la moto e che è di manutenzione, venga effettuato da parte di professionisti.Cerchiamo di estendere il discorso perché molti utenti non sono a conoscenza di alcune richieste che sono poi obbligatorie da rispettare. Il primo tagliando da fare per una moto nuova, avviene dopo 6.000 chilometri. Qui c’è il primo cambio dell’olio totale, sostituzione del filtro dell’olio e controlli sia sui sistemi oltre che sulle tecnologie elettriche. Siccome 6.000 chilometri si possono effettuare in meno di un anno, il veicolo, cioè la moto honda, è in garanzia e quindi si potrebbe avere il tagliando gratuitamente rivolgendosi direttamente ad un’Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano. La cosa importante è quella di rivolgersi e informarsi direttamente presso dei professionisti autorizzati.Facendo invece un tagliando in modo autonomo, cercando di risparmiare sulla manodopera, quando poi in realtà essa è gratuita a livello di garanzia, si rischia di perdere totalmente la garanzia.I professionisti sono in grado di capire quando viene effettuato un tagliando e se sul libretto di circolazione e di proprietà della moto non è mostrato un timbro o una firma identificativa di un’officina autorizzata, allora si perde la garanzia in modo immediato.Dunque è palese che è meglio che ci sia un intervento da parte di professionisti autorizzati. Il rischio è quello di dover pagare poi tutti gli eventuali interventi di manutenzione, riparazione e via dicendo.In seguito al primo tagliando che avviene per eliminare totalmente i problemi di rodaggio, che ci sono internamente al veicolo, è possibile fare ulteriori tagliandi ogni 30.000 chilometri. Se è attiva la garanzia, per 2 anni, non ci sono poi dei pagamenti o interventi costosi.Ovviamente è sempre importante che ci siano dei professionisti autorizzati. Naturalmente è possibile conoscere totalmente quali sono le caratteristiche delle usure del proprio veicolo. Tramite la garanzia ci sono molti interventi e manutenzioni che sono effettivamente utili per riuscire a garantire un’ottimizzazione delle prestazioni.Nei due anni dopo l’acquisto è fondamentale che ci siano sempre degli interventi da parte di un’Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano per far valere la garanzia.

Come continuare ad avere la garanzia honda per la moto?

Già l’abbiamo accennato, ma è possibile avere un’estensione della garanzia di una moto, ma come avviene? Le regole da rispettare sono semplici e se non le comprendete potete sempre richiedere una consulenza o assistenza ad un’officina autorizzata.La honda ha molti locali meccanici che sono rivolti alla tutela dei propri prodotti e delle proprie tecnologie. Circa 30 giorni prima della scadenza della garanzia è possibile richiedere un’estensione di questa tutela legale. Naturalmente i primi parametri da rispettare sono gli interventi e i tagliandi eseguiti esclusivamente da meccanici e officine della honda, cioè autorizzate dal marchio.Se ci sono dei tagliandi effettuati in modo autonomo avrete la garanzia decaduta immediatamente e non si potrà certo richiede un’estensione poiché semplicemente non si sono rispettati delle richieste specifiche.Dopo che c’è stato un primo controllo dei documenti che riguardano espressamente questi interventi, si procede ad un controllo e analisi delle usure. Il veicolo deve essere possibilmente senza gravi problemi. Insomma deve esserci una garanzia o comunque una certificazione che nei prossimi 2 anni essa non vada a dare dei problemi che derivano da usure o malfunzionamenti vari.Tale controllo consente effettivamente di avere la certezza, per la honda, di un proteggere il proprio prodotto e la propria tecnologia. In caso sono evidenti dei danni che sono strutturali oppure delle usure eccessive che porteranno la honda a dover provvedere a delle riparazioni, allora non è detto che ci sia la certezza di un’estensione della garanzia.Il lavoro che consente di avere questi chiarimenti avviene in modo gratuito. Si ha la possibilità di avere un preventivo su eventuali piccole riparazioni da fare, ma anche di capire esattamente lo stato di salute della moto.Ovviamente l’estensione della garanzia propone delle varianti degli interventi possibili e c’è un pagamento annuale che si riassume in 30/50 euro. La convenienza è quella di avere sempre degli interventi che rimangono poi gratuiti nel futuro. La variazione del costo o abbonamento annuale varia in base alla tipologia di moto e alla sua cilindrata.

Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano:

qualità degli interventi

La qualità degli interventi proposti da un’Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano sui propri prodotti e veicoli, sono sempre certificati, di alta qualità e professionalità.Non si parla mai di operazioni meccaniche tanto per fare, ma si parla di una situazione che identifica esattamente lo stato di salute o di usura che c’è all’interno del veicolo. Una moto honda che in un anno ha eseguito già 30.000 chilometri, avrà al suo interno dei componenti usurati e sicuramente ha bisogno di fare delle nuove “impostazioni” all’interno dei programmi della centralina.Un lavoro che avviene solo utilizzando determinati software, sviluppati dalla honda, con una certa competenza nel settore e nella tecnologia del marchio. Gli interventi che ne conseguono sono di mantenimento e ripristino. Praticamente si devono fare dei lavori specifici che vanno a garantire una lunga vita della moto.Una moto honda invece che è viene usata per pochi mesi all’anno per poi rimanere ferma per molto tempo a seguire, avrà sviluppato direttamente delle ruggini, ossidazioni e danno nel passaggio elettrico. In questa situazione si rischia di avere a che fare con una moto che è invecchiata precocemente.Inoltre i controlli saranno rivolti direttamente alla catena che sarà impoverita dei componenti del grasso che sono indispensabili per mantenere morbide le maglie. Qualsiasi sia l’intervento che viene eseguito in un’Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano si effettuano poi le analisi della trasmissione e dei componenti elettrici, dove troviamo anche i controlli sulla centralina. Ecco che già qui è evidente la qualità proposta da parte della honda e da un’officina autorizzata da questo marchio.

Tecnologia honda, differenze e ottimizzazioni

Cerchiamo di concentrarci sulle caratteristiche elettriche e tecnologiche della honda. In riferimento o a confronto con altre moto, è palese che essa si è concentrata molto sulle tecnologie delle centraline.Da un lato si nota che i consumi sono diminuiti e quindi c’è un adeguamento ai parametri ambientali che sono importanti al giorno d’oggi. Il controllo della guida avviene in modo che essa sia sensibile alle caratteristiche di guida dei propri utenti. Non a caso proprio la honda viene preferita direttamente dal mondo femminile poiché, tramite gli impianti elettrici, si ha la possibilità di avere un adeguamento alla propria forza.Per sintetizzare possiamo dire questa è una moto che si adatta alle caratteristiche del guidatore e non è il guidatore che si deve adeguare alle caratteristiche, pesantezza e stile di guida della moto.Ci possono poi essere dei miglioramenti delle prestazioni in modo che si abbia una sicurezza maggiore in fase di guida. I controlli o le modifiche sulle centraline possono aumentare la velocità oppure proporre una diminuzione della velocità per aiutare ad avere un controllo totale.Quindi le ottimizzazioni non avvengono esclusivamente per far correre la moto, ma anche per fare adeguamenti personalizzati. Potete sempre richiedere una consulenza o palesare le vostre richieste presso un’officina autorizzata della honda. Qui ci sono meccanici altamente qualificati che conoscono perfettamente la tecnologia del marchio e sanno come modificarla in base alle richieste dei clienti.Si eseguono dunque sia delle modifiche elettriche che poi anche meccaniche, se sono necessarie per aumentare la sicurezza in fase di guida.

Moto honda, rivolgetevi solo ad un’officina autorizzata

Abbiamo cercato di evidenziare quali sono le caratteristiche proposte dalla qualità dei servizi che ci sono nelle officine della honda. Considerate dunque il valore economico della moto che possedete, l’età e le caratteristiche che essa possiede.La cosa importante è sempre quella di non sottovalutare la qualità proposta dal proprio veicolo. Ci sono tanti interventi in grado di ottimizzare le funzioni della moto, ma esse devono venire valutate esclusivamente da professionisti specializzati.Un marchio che ha una fama mondiale non l’acquista proponendo dei veicoli che sono poi scarsi di qualità. Occorre molto per arrivare ad essere riconosciuti in un settore competitivo come quelle delle moto e per riuscire in questo intento, è necessario avere dei collaboratori e proporre delle autorizzazioni specifiche a dei locali meccanici.A questo punto è palese che possedendo un marchio di una tale importanza è fondamentale che rimaniate nella “famiglia honda”. Le officine che sono autorizzate sono in grado di garantire tutti interventi di altissima qualità e con una conoscenza piena delle tecnologie che ci sono in questo marchio.Potete fare dei paragoni con i costi e anche con i lavori che sono eseguiti da un’officina generica e una specializzata. Immediatamente noterete la differenza nelle prestazioni e i controlli che identificano esattamente il quadro “clinico” della moto. Ecco perché diciamo che è meglio provare e poi parlare.


Officina Per La Riparazione Di Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Negozio Di Ricambi Per Motociclette Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Soccorso Scooter E Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Gommista Per Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Ricambi Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Fantic Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Suzuki Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Piaggio Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Kawasaki Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Yahama Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Benelli Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Moto Guzzi Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Riparazione Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Moto Vicino A Me Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Meccanico Moto Vicino A Me Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Bmw Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Suzuki Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Moto Guzzi Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Moto Piaggio Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Moto Benelli Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Moto Royal Enfield Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Riparazione Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Moto Tagliando Fast Lane Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano
Officina Tagliando Immediato Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano

Richiedi maggiori informazioni

Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente allo 02.43116411 , oppure potete completare il form sottostante, Un nostro collaboratore vi rispondera' al piu' presto!

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Privacy*
Consenso al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d'informativa sulla privacy
Privacy*
Grazie per aver visitato Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano!

RECENSIONI



Officina Honda Moto

Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano

su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

officina moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano, meccanico moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano, riparazione moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano, tagliando moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano, motofficina Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano, officina scooter Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano, officina honda moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano, officina custom moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano, tagliando scooter Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano, officina bmw moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano,

L'articolo Officina Honda Moto Vicolo SANTA MARIA ALLA PORTA Milano proviene da Officina moto Milano.

]]>